Info Evento
Gentili Abbonate e Abbonati, Spettatrici e Spettatori, per questa edizione di Theoria ho pensato di regalarvi questa riflessione trovata nella presentazione di uno degli spettacoli in programma:
“ (…) Il più alto fine morale a cui si possa aspirare nel più elevato genere drammatico, è insegnare al cuore umano la conoscenza di sé stesso”. Percy Bysshe Shelley
Ne parliamo dopo ogni rappresentazione per 15 minuti con le emozioni ancora accese? Grazie di volerci essere. Lunga vita al Teatro!
Cristina Palumbo
direzione artistica e curatela Theoria2026
----
Quando le luci in sala si spengono degli sconosciuti, seduti su poltrone in platea o sulle sedie dei palchi, iniziano un percorso comune.
Il potere del teatro è anche questo: che tante persone non legate tra loro si trovino in uno stesso spazio e nel medesimo momento per farsi catapultare in uno scenario condiviso. Le nostre quotidianità, lontane le une dalle altre, vengono sospese e alla fine, quando le luci si riaccendono, rimangono le nostre emozioni che possiamo riconoscere negli occhi di chi ha condiviso la nostra stessa esperienza.
E rimane la certezza che in futuro qualcuno che non conosciamo ripenserà come noi a quello che di questa esperienza gli è rimasto dentro.
Per tutto questo, la Città di Asolo, e la nostra Amministrazione, ha scelto di rinnovare per il secondo anno l’appuntamento con la stagione teatrale del Duse, Theorìa.
Nella società dell’isolamento noi scegliamo la condivisione: è nostro compito offrire le opportunità di spezzare la routine per arricchirci come persone. Ed il nostro è un invito: abbiamo molto da raccontare, tanti stimoli da dare, e ci auguriamo che in molti vogliate raccoglierlo.
Beatrice Bonsembiante
(Assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi - Comune di Asolo)
---
Policy minori: gratuito fino ai 14 anni
Policy persone con disabilità: ingresso gratuito per gli accompagnatori