Info Evento
VISIT WITH LOCAL
Appuntamento presso Salita ai Castelli >> alle ore 14:30
Alla scoperta dell’antica Torre ROSSA costruita intorno al 1300/1400. A partire dagli anni 30 divenne l’abitazione di Desiderio Trabucco, noto come il ïl Papillon del Canavese. Dalla Torre parte un cunicolo, che si presume collegasse Bairo ad Agliè. Anticamente nei sotterranei della Torre venivano reclusi i prigionieri.
Accompagna la visita il Passenger Ivo Chiolerio
PASSEGGIATA
Partenza della passeggiata presso Via Salita ai Castelli, 10100 - Bairo(TO) >> Ora di inizio 16:00
Modera Stefano Pandolfini - Accompagna la Guida Ambientale Stefano Pozzuolo
“I luoghi famosi perdono sangue. Se ancora volete trovare qualcosa da guardare andate dove non va nessuno. Nei luoghi che attraverso c’è sempre qualcosa da guardare. Un gioco di presenze e assenze, una preziosa mappa di fregi e sfregi.”
Franco Arminio è nato e vive in Irpinia d’Oriente. Ha pubblicato molti libri di poesia e di prosa, che hanno raggiunto decine di migliaia di lettori. Nel 2012 ha ideato il festival La luna e i calanchi ad Aliano, evento di cui è direttore artistico e che si svolge ogni anno nel paese lucano, con migliaia di partecipanti da tutta Italia.Da anni viaggia e scrive, in cerca di meraviglia e in difesa dei piccoli paesi.
Nel 2017 ha ricevuto il Premio Brancati. Per la sua attività artistica e per l’impegno civile. Collabora con vari quotidiani nazionali come Il Corriere della Sera e Il Fatto Quotidiano.
PARTECIPA ANCHE ALLO SPETTACOLO "CORRENTE CONTINUA" >> AGGIUNGI SUBITO AL CARRELLO IL TUO BIGLIETTO CLICCANDO QUI