Info Evento
LIZZARD
Due date italiane con il nuovo album per il power trio prog rock: Roma e Milano!
Cinque album, nove tour e oltre 300 spettacoli in tutta Europa, questo sono i LIZZARD che con “Mesh” il nuovo lavoro discografico in uscita il 27 settembre per Pelagic Records, rivendicano l'energia creativa e collaborativa che li alimenta da oltre un decennio. In "Mesh", il quinto album della band, la formazione cattura l'energia e l’ottimismo della scena post-punk/art-rock della fine degli anni '90 e la rinvigorisce come qualcosa che dà potere, ispirazione e ibolle di potenziale.
"Mesh" è uno dei lavori più introspettivi di LIZZARD fino ad oggi, pone domande su chi e cosa siamo veramente dietro il velo, sotto la rete delle apparenze che tutti usiamo per proteggere, ma più spesso ascherare, le nostre emozioni e desideri. Prodotto di nuovo dall’amico e collaboratore di lunga data Peter Junge (Avatar, The Melvins...), il nuovo disco vede la band scatenare la forza cruda e spontanea del suono dal vivo represso attraverso la precisione produttiva della propria esperienza in studio. In quanto tali, i temi della dualità e del controllo, sia che si tratti di riconquistarlo o di lasciarlo andare, percorrono tutto l’album.
Incontrati per la prima volta nel 2006, i LIZZARD Katy Elwell (batteria), Mat Ricou (chitarra e voce) e Will Knox (basso) si rendono conto di condividere non solo influenze creative simili ma anche una precisa visione musicale. Il trio decide di creare un suono rock inconfondibilmente contemporaneo che risuona emotivamente con l'ascoltatore senza averne paura di sfidarlo.
Il risultato è un sound heavy e carico di passaggi catchy, molto più grande della somma delle sue parti.